Da oltre 30 anni in Emilia Romagna
Chi siamo
Cura e benessere della persona al “Centro”
Il “Centro Medico Specialistico Bolognese” è da oltre trent’anni un punto di riferimento per le famiglie, attraverso servizi medici a misura di persona, per fasce di età e a portata di tutti.
“Centro Medico” è una delle più importanti realtà in Emilia- Romagna nell’Odontoiatria e Ortodonzia, con una rete di oltre 100 professionisti, 15.000 pazienti all’anno e oltre 1.500 bambini in cura.
Gli ambulatori sono specializzati nel settore dentale e impiegano tecnologie digitali più innovative e sempre meno invasive. Tutti gli ambulatori sono convenzionati con le maggiori assicurazioni sanitarie.
E’ accreditato dall’Agenzia Sanitaria Regionale negli ambulatori di Crespellano, Castel San Pietro Terme, Molinella e Medicina, dove viene erogata la convenzione con il SSR per i cittadini che rientrano nelle fasce di esenzione ISEE.
Nel poliambulatorio a Bologna in via Berti, è attiva una convenzione con il Comune di Bologna per l’odontoiatria, “Bologna Welfare” riservata ai cittadini con difficoltà economiche (ISEE pari o inferiori ai 20.000€). Presta particolare attenzione alle fasce più deboli – bambini, anziani e persone con disabilità – avendo riguardo non solo delle esigenze del paziente ma anche di chi ne ha cura.
“OP! Crescere in braccio alla salute”
A Bologna in via Berti nasce nel 2016 il primo poliambulatorio odontoiatrico e pediatrico che presta attenzione alla salute e alle esigenze del bambino nell’età evolutiva.
Specialistiche pediatriche sinergiche favoriscono la risoluzione anche dei casi più complessi: ortodonzia – logopedia, pediatria – psicoterapia, pneumologia – odontoiatria ed altre.
Op! è dotato di un ambulatorio attrezzato per il trattamento e la cura della disabilità odontoiatrica.
OP! è anche famiglia
Tutta la medicina specialistica è dedicata anche agli adulti.
È presente inoltre un Punto Prelievi senza “dolore” e senza paura per bambini e adulti, dove si eseguono oltre 2.500 tipi di test ed esami a Bologna.
Tutti i servizi del Punto Prelievi si rivolgono anche alle aziende con la medicina del lavoro e il welfare aziendale.
“Centro Medico” e i suoi professionisti supportano “Hops aps”, associazione di sostegno alla disabilità odontoiatrica e alle malattie croniche pediatriche, con visite gratuite in ambulatorio.
Infine, svolge quotidianamente una funzione di affiancamento, guida e indirizzo dei pazienti nella sanità, affinché trovino una pronta risposta al bisogno di cure: la vera priorità di ogni attività medica.
poliambulatori
ambulatori odontoiatrici
pazienti l’anno
bambini in cura
professionisti